Cosa c’è di meglio di una bella dormita sana e rigenerante? E cosa c’è peggio di un cuscino scomodo?
CUSCINI E GUANCIALI LECCE
Quando parliamo di riposo e benessere del sonno non possiamo fare a meno di nominare ovviamente i cuscini. Un buon cuscino è un elemento imprescindibile per un riposo notturno ottimale e proprio per questo non bisogna lesinare sulla sua qualità.
In questo articolo andremo a vedere le diverse tipologie di cuscini disponibili sul mercato, per aiutarvi nella scelta in base alle vostre esigenze e districarvi tra le numerose offerte di acquisto. Ormai esistono cuscini di ogni genere e materiale, come il famoso memory, fino alla schiuma di lattice, passando per i cuscini ergonomici e quelli in fibra anallergica e chi più ne ha più ne metta! Andiamo quindi ad analizzare tutte le tipologie e i diversi materiali di cuscini disponibili per una scelta che vi cambierà… il sonno!
Materiali e tipologie di cuscini per un sonno impeccabile
Come abbiamo detto i cuscini sono diversi e vari tra loro, ognuno con caratteristiche specifiche in base alle esigenze. Partiamo con uno dei cuscini più classici, quello con imbottitura di fiocchi di schiuma per un comfort avvolgente, adatto a tutte le posizioni del sonno. Morbido al punto giusto e con un effetto traspirante è l’ideale per chi non vuole spendere molto ma desidera avere comunque un prodotto di qualità. Passiamo poi ai cuscini con imbottitura in fibra e federa 100% cotone, ancora meglio se possiedono tecnologie anallergiche studiate appositamente per chi ha bisogno di agenti antiallergici efficaci. Anche questa tipologia di cuscino è in genere adatta a tutte le posizioni che si assumono durante il sonno e quindi per chi non ha particolari necessità. L’ultimo materiale di cui parliamo in questo paragrafo è la schiuma di lattice. Anche dei cuscini in lattice ne esistono più tipologie a seconda se si dorma supini o di lato e sono solitamente un po’ più costosi rispetto a quelli basic, ma una volta provati non potrete più farne a meno!
Cuscini per la cervicale, cuscini da viaggio e altre tipologie particolari
Passiamo ora ai cuscini più tecnici, ideali per chi ha esigenze di salute particolari. Il mercato offre cuscini in memory appositamente studiati per chi soffre di cervicale e che quindi necessita di un sostegno importante per il collo, oppure esistono guanciali adatti per offrire il supporto perfetto alla zona lombare, ideali da portare con sé durante lunghi viaggi in treno, in aereo o in macchina e perché no anche in ufficio per diminuire le tensioni muscolari senza creare punti di pressione. Per chi desidera un tocco naturale può optare per i cuscini ergonomici in memory arricchiti con Bio Soia e con proprietà anallergiche, anche in questo caso disponibili in più modelli a seconda della posizione del sonno.
Articolo di: https://www.ballabionews.com/2021/10/22/un-buon-cuscino-e-lo-specchio-di-un-buon-riposo/